Chi siamo: Il Koki Dojo

Koki significa "Sfida con se stessi" ed è proprio questo lo spirito con cui il nostro gruppo percorre la affascinante via dell'Aikido e dello Iaido, due arti la cui difficoltà è seconda solo alla loro bellezza.

Il gruppo è stato creato dal M° Andrea Caliò (5° Dan Aikido, 5° Dan Iaido), che tiene regolarmente un corso di Aikido e un corso di Iaido presso la palestra "WFC - Kosmos Club" di Pisa. Due istruttori affiancano il Maestro Caliò nella conduzione del gruppo, Federico Triana (2° Dan Aikido, 4° Dan Iaido) coadiuva nell’insegnamento dell’Aikido a Pisa, mentre Andrea Paolucci (2° Dan Aikido) tiene un corso di Aikido presso il "Centro studi arti oriente" di Pontedera (città in provincia di Pisa).

Per quanto riguarda l’Aikido il gruppo fa parte dell'ASAI, associazione per la divulgazione dell'Aikido fondata dal Maestro Guglielmo Masetti (7°dan) e da alcuni dei suoi allievi più esperti.

Nel caso dello Iaido il gruppo è affiliato alla Confederazione Italiana Kendo (CIK) e segue gli insegnamenti del Maestro Kentaro Miyazaki (8° dan).

Copyright © 2017 Koki Dojo | Realizzato da: Colibrì WebLab