AIKIDO

Aikido

Il Koki Dojo offre ai partecipanti una conoscenza dell’arte marziale così come è stata tramandata dalla sua genesi ad oggi.

I praticanti dell’Aikido svilupperanno un equilibrio personale che porterà loro ad affrontare al meglio le proprie paure, ansie, disequilibri, il tutto attraverso la partecipazione attiva sul tatami.

Il percorso dello studio di questa arte, affiancato alla disciplina, alla marzialità e alla pratica, porteranno ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo, al superamento dei propri limiti, ad un benessere fisico e psichico che verrà esportato al di fuori della palestra.

L’obiettivo che il Koki Dojo si pone è quello di insegnare l’Aikido attraverso la pratica delle tecniche, applicate in un contesto di armonia tra tutti i partecipanti, cosicché questi ultimi crescano con un bagaglio dei principi di questa arte marziale. Bagaglio che servirà poi loro a sostenere, e vincere, una qualsiasi situazione di stress che la vita stessa impone.

Attraverso il rigore, la disciplina e la frequentazione, il Koki Dojo costituisce un ambiente di crescita comune a tutti gli Aikidoka, mantenendo una attitudine alla marzialità e all’insegnamento filosofico della disciplina orientale.

La giusta attitudine porta ad affrontare se stessi, e non a giustificare o a raggirare.

Nel corso della pratica si insegneranno le tecniche e i principi così come sono stati tramandati dai primi maestri, il tutto corredato con l’utilizzo del bastone (jo) e della spada (bokken).

Sono anche comprensivi stage regionali e nazionali, e verifiche ed esami per il passaggio e riconoscimento del grado.

Copyright © 2017 Koki Dojo | Realizzato da: Colibrì WebLab